Valvole rivestite a sfera, a membrana, a farfalla e accessori

IBV Valvole a sfera
Sono disponibili dal DN 15 al DN 300 con flange PN 10/16 od ANSI 150 e rappresentano la scelta ideale per l’intercettazione di fluidi altamente corrosivi. Il rivestimento in PFA è ancorato al corpo per garantire un utilizzo sicuro e affidabile anche in condizioni di vuoto spinto. Tra le opzioni si evidenzia l’esecuzione per servizio su cloro, la possibilità di realizzare il corpo in acciaio inossidabile e la sfera in ceramica.
Rivestimenti alternativi al PFA sono il FEP e il PVDF.

IDV Valvole a membrana
Sono disponibili dal DN 15 al DN 200 con flange PN10/16 o ANSI 150 e rivestimento interno in PFA o PP.
Le valvole a membrana sono particolarmente adatte nell’impiego farmaceutico ove l’assenza di zone morte, la superficie liscia del rivestimento nonché la facilità di pulizia sono requisiti essenziali.

IFV Valvole a farfalla
Sono disponibili dal DN 40 al DN 600 con possibilità di combinare diversi materiali per il rivestimento del corpo e del disco. La costruzione può essere tipo wafer o con fori filettati (lug) per montaggio tra flange PN 10/16 o ANSI 150 lbs. Le valvole sono a tenuta perfetta e garantiscono sicurezza e durata di esercizio anche in condizioni estreme di corrosione, abrasione e oscillazione di temperatura.

Tutte le valvole possono essere dotate se necessario, di attuatori pneumatici a singolo o doppio effetto, di finecorsa, di elettrovalvole, di posizionatori ed eventuali altri accessori.

Valvole rivestite a sfera, a membrana, a farfalla e accessori