Rivestimento mediante rotolining

Italprotec è lieta di annunciare di avere siglato un accordo di distribuzione con EHRI Rotomoulding coatings BV; oggetto dell’accordo è la distribuzione di prodotti con rivestimento mediante processo di rotomolding e rotolining per il sud Europa.
La macchina computerizzata per il rotomoulding sviluppata da EHRI consente  un miglioramento significativo negli standards  di rivestimento con ETFE, PFA, EHRI-08 e PEEK.
Lo sviluppo è centrato intorno ad una speciale macchina utensile computerizzata che è in grado di mantenere una temperatura costante di circa 430 °C. Il corpo del raccordo da rivestire viene bloccato in un supporto che ruota attorno a due assi. Pezzi di diverse dimensioni o forme possono essere rivestiti  contemporaneamente. Gli oggetti vengono quindi sottoposti ad un certo movimento rotatorio  e un trattamento termico specifico per l’intera durata del processo. Un computer dedicato controlla e monitora l’intero processo.
Il processo di rivestimento EHRI può essere utilizzato con qualsiasi forma e qualsiasi livello di complessità, pertanto un rivestimento uniforme può essere realizzato senza problemi su componenti eccentrici come raccordi, pezzi ramificati, pezzi curvi, pompe, valvole, misuratori di portata e con dimensioni fino a 2,30×2,30 metri.
Rivestimento mediante rotolining