Dispositivi di campionamento per liquidi corrosivi FLOWTEF®

Il programma comprende diverse tipologie di sistemi di prelievo da reattore e di valvole in linea, che consentono di prelevare un campione rappresentativo senza interrompere il processo di produzione. I nostri dispositivi di campionamento standard, sono prodotti in AISI 304 con rivestimento in PFA ma possono essere realizzati in altri materiali in funzione delle necessità del cliente.

Le valvole di prelievo in linea possono essere fornite con valvola a spillo (tipo wafer o flangiate) o con valvola dotata di sfera a tazza, con 2 posizioni di funzionamento da 90° a 180°. Entrambi i tipi di valvole possono essere fornite con leva di comando manuale o con attuatore pneumatico. La raccolta del campione può essere effettuata tramite l’uso della bottiglia o della siringa.

I sistemi di prelievo da reattore sono disponibili nelle versioni:

  • Fluido campione trasportato tramite pressione o vuoto con valvole ad azionamento manuale (l’operazione può anche essere automatizzata utilizzando attuatori pneumatici controllati mediante pannello di controllo)
  • Fluido campione trasportato da pompa di circolazione
  1. con dispositivo by-pass (l’operazione è normalmente manuale e la pompa di circolazione deve essere fermata durante la raccolta del campione)
  2. con valvola a spillo (l’operazione è normalmente manuale ed è possibile raccogliere il campione senza fermare la pompa di circolazione)
  3. con valvola dotata di sfera a tazza, con 2 posizioni di funzionamento da 90° a 180° (l’operazione è normalmente manuale ed è possibile raccogliere il campione senza fermare la pompa di circolazione, in completa sicurezza)

 

Le valvole, i ricambi e le attrezzature possono essere fornite anche con rivestimento in PFA conduttivo, PFA-PR (resistente alla permeazione) o con rivestimento PVDF.

Dispositivi di campionamento per liquidi corrosivi FLOWTEF®